Fitness in Piscina Coperta

Fitness 2019/2020

programma Fitness 2019/2020

Attività a ritmo di musica che coniuga, alla varietà degli esercizi, movimenti di specialità diverse e di progressiva difficoltà. Durante le attività di fitness è previsto l’utilizzo di piccoli attrezzi che coinvolgono l’intera muscolatura (braccia, gambe, addominali).

Descrizione corsi

HYDRO BELT

 

Acquagym in acqua alta

Un allenamento in acqua migliora la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e delle strutture muscolari con rischi minimi per il nostro fisico: il galleggiamento in acqua elimina lo stiramento eccessivo delle articolazioni, riduce l'impatto di ogni movimento proteggendo la colonna vertebrale.

Le attività di acqua-fitness, che producono ottimi effetti di tonificazione muscolare e che svolgendosi in acqua riescono a conciliare la componente 'divertimento' a quella 'sforzo fisico', sono rivolte a tutti, anche ai non-nuotatori, che possono così trarne beneficio e in più divertirsi.

 

Acquagym

Ideale per lo svolgimento di un’attività aerobica che coinvolge braccia, gambe e addominali, intensa e divertente a corpo libero con utilizzo di attrezzi.

 

Trek

Diverse intensità di andatura, camminata e corsa determinano la tipologia di allenamento, rassodano gambe e glutei.

 

Acquaduathlon

L'unione delle due attività aerobiche per eccellenza, acquabike e watertrekking per rendere la lezione più varia e completa.

 

Hydrobike

L'Hydrobike fonde il piacere della bicicletta, dell'acqua e della musica. Combinando il movimento di pedalata a movimenti del tronco e degli arti inferiori otteniamo un'attività prevalentemente aerobica e di tonificazione per i vari distretti muscolari.

 

Power gym

Una ginnastica che sfrutta le proprietà dell'acqua per rendere più tonici i muscoli attraverso esercizi mirati, cioè volti ad allenare singolarmente arti inferiori, superiori e busto, ed esercizi di coordinazione tra le varie parti del corpo.

 

Questo corso lo trovi presso:

Piscina coperta 

Piscina "R. Guatelli" 

 

Regolamento

La durata delle lezioni è di 45 minuti.

Le lezioni dovranno essere prenotate con cadenza settimanale, anche mezzo telefono per gli abbonati e dovranno essere disdette almeno 24 ore prima dell'inizio della lezione: in caso contrario, saranno addebitate.

Per la prenotazione della lezione singola: deve essere effettuata e pagata anticipatamente presso la segreteria della piscina.

Le lezioni di fitness vengono attivate al raggiungimento minimo di 6 partecipanti, in caso contrario vengono annullate e si avvertono telefonicamente gli iscritti.

 

Cosa è obbligatorio?

  • consegnare il certificato medico all'atto dell'iscrizione
  • indossare la cuffia
  • indossare le scarpette di gomma per le lezioni di Hydrobike

 

Apertura iscrizioni

Ogni sabato per la settimana successiva. Sono previsti abbonamenti da 10 o 20 ingressi con validità annuale.